Vista da casa nostra

Oh yess!
Inizio luglio davvero di bel tempo qua a Vancouver! Ieri la giornata era splendida, 25 gradi e neppure una nuvola in cielo… magari restasse sempre così 🙂 Siamo andati in giardino a giocare a pallone mentre abbiamo fatto la nostra prima lavatrice canadese! Il landlord ci lascia usare la lavanderia una volta la settimana… C’è sia la lavatrice che l’asciugatrice… poi abbiamo messo un po’ a posto casa, insomma, giornata di pulizie! 

Royal Oak street con la vista sulla parte sud della città

E dire che la giornata non era cominciata nel migliore dei modi con JJ che ha intasato il water spargendo acqua dappertutto! Per fortuna nessun residuo galleggiante ha deciso di esplorare la nostra abitazione e comunque siamo riusciti a contenere l’allagamento al bagno ed alla camera di JJ, dato che il muro che separa le stanze è di cartongesso e non è fugata la parte fra muro e pavimento e l’acqua è filtrata da sotto! Pertanto mano agli stracci e prendere su!

Nel pomeriggio abbiamo preso un po’ di sole nel giardino dei nostri landlord, poi io e Jovan siamo andati a correre e poi… è successo. Dovete sapere che un paio di giorni fa stavo cercando delle bistecche di roastbeef ma non conoscevo i nomi delle varie parti della mucca in inglese! Così sono andato un po’ ad occhio ed ho preso 3 pezzi di carne da barbecue che mi sembravano un po’ più teneri. Guardando il prezzo mi son detto, porca miseria questa qua è carne della peggior specie, figurati se è roastbeef che costa così poco… (8,70$ al kg… circa 5 euro e mezzo al kg). Insomma le ho cucinate ieri sera ed erano una delle carni più tenere che abbia mai assaggiato! Qua i prezzi sono davvero una cosa allucinante… quello che ci diceva Omar a questo punto è vero: la stessa cosa puoi trovarla in posti differenti ed anche a prezzi davvero davvero diversi. Prossimamente andremo anche a far la spesa sulla Commercial Drive, nel quartiere italiano dove mi hanno garantito che ci sono supermercati che vendono materie prime italiane!
Ieri sono anche entrato nel mio primo liquor store a prendere della birra… ho preso la stessa che bevevamo con John a St Louis: la Coors, una birra proveniente dal Colorado, buona e leggera.

La nostra zona in definitiva è ben fornita e molto tranquilla, sono contento che abbiamo trovato un appartamento qua! Sarà distante dal centro ma con lo skytrain e con i trasporti pubblici efficentissimi che ci sono si può dire che qua tutto è  quasi a portata di mano.

Ora vado a godermi la domenica canadese, che sarà pari a quella italiana! Una cosa che mi manca da fare sono le solite considerazioni sulle impressioni del luogo… la verità è che non mi sono ancora inserito del tutto in questa città, è solo questione di tempo e di amicizie da costruire con qualcuno di qua!

A presto!

PS: Jle ha fatto un video dello Skytrain preso dalla finestra anteriore, molto caratteristico in quanto si vede il centro città che si delinea: