Ciao ragazzi,
in questo momento mi sento un po’ come il Presidente della Repubblica che sta aspettando l’ok dal cameraman per iniziare il suo discorso di fine anno. La sola differenza è che io non ho una telecamera puntata e non sono seduta dietro ad una fancy scrivania con la bandiera italiana alle mie spalle e una libreria colma di tomi 😉 …effettivamente non ho nemmeno tutto il pubblico che ha lui… dettagli… 😉
La realtà in quel di Vancouver, caro il mio pubblico, è molto diversa: sono seduta sul letto col portatile in grembo, pantaloni del pigiama comprati ad Halloween, fuxia shock con i gufetti neri e maglietta maniche corte dei Cardinals St. Louis (squadra di Baseball americana) ovviamente rosa (un po’ stinta per i numerosi lavaggi, in verità ), in coordinato coi pantaloni. Molto poco professional direi… Ma non mi è dato mettere foto, quindi potrei anche star mentendo…forse… 😉
Giusto l’altro giorno guardavo su Facebook numerose foto tutte sulla stessa falsa riga, che ineggiavano ad un 2013 da dimenticare, confidando in un 2014 molto migliore.
Devo dire che, personalmente, mi auguro un 2014 intenso almeno quanto questo 2013 in scadenza; non ho nulla da lamentarmi nè da recriminare, è stato un anno decisamente super per le conquiste canadesi (che ogni volta valgono doppio) e per i successi ottenuti col nostro Diario da Vancouver.
Sento che il 2014 sarà un altro anno pieno di sorprese e di cambiamenti, non resta che scoprire cosa ci preserverà , affrontando con coraggio tutte le nuove sfide, i momenti di sconforto e le piccole grandi conquiste, rialzandosi dopo le cadute e augurandomi di avere sempre la forza e la tenacia di non mollare, mai!
Questo è un po’ l’augurio a me per il nuovo anno, ma quello che auguro a voi è sicuramente qualcosa di simile!
Non importa dove voi siate, Italia, Canada o in qualche isola sperduta: vi auguro che abbiate sempre la forza di affrontare con coraggio e con determinazione le sfide di tutti i giorni, vi auguro di scoprire la vostra strada e di seguirla fino alla fine, vi auguro di mettere sempre in discussione le vostre idee, di camminare con la testa rivolta al cielo, anche se piove (specialmente qui a Vancouver), di farvi sempre tante domande e di cercare le risposte nella vita di tutti i giorni. Vi auguro di trovare o di avere sempre qualcuno con cui condividere le vostre scoperte, le vostre esperienze, sia questo un amico o l’amore della vostra vita; vi auguro una testa piena di sogni e un buon libro sul comodino (o in valigia), vi auguro di incontrare nuove persone ogni giorno e soprattutto che tutti i vostri desideri di vivere una vita serena e appagante possano realizzarsi, magari non in questo 2014, ma che sia l’inizio per raggiungere vostra felicità ovunque voi vogliate!
Credeteci sempre ragazzi!
Per finire in bellezza, aggiungo ai miei auguri, qualcosa che, questa volta, non è di mio pugno ma che trovo estremamente brillante e positivo: mi limito ad allegare l’immagine in inglese e a trascrivere qui di seguito la traduzione in italiano.
“Questa è la tua vita, fai quello che ami e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambiala. Se non ti piace il tu lavoro, mollalo. Se non hai abbastanza tempo, non guardare più la tv. Se stai cercando l’amore della tua vita, smettila; ti aspetterà quando comincerai a fare le cose che ami. Smettila di analizzare troppo le cose, la vita è semplice. Tutte le emozioni sono belle quando mangi, apprezza ogni singolo morso.
Apri la mente, braccia e cuore alle nuove cose e alle nuove persone, siamo tutti uniti nelle nostre differenze. Chiedi alla prossima persona che incontrerai, quali sono le sue passioni e condividi con lei le i tuoi sogni.
Viaggia spesso; perderti ti aiuterà a trovare te stesso. Molte opportunità arrivano una volta sola, coglile.
La vita è fatta delle persone che incontri e dei momenti che vivi con loro, quindi esci e comincia a crearli.
La vita è corta, vivi i tuoi sogni e condividi le tue passioni!!”
BUON ANNO DI CUORE RAGAZZI, grazie a tutti per il vostro sostegno e il vostro affetto!
Jle & Diego